Symphony of the Seas, questo è il nome della nave da crociera più grande del mondo, fa parte della famiglia della Royal Caribbean. che ad oggi ne conta ben 23 in servizio nei mari del mondo .

Symphony of the sears

Symphony of the sears

Noi siamo stati invitati all’inagurazione che si è tenuta a Malaga.

Press Kit Symphony of the Sears

Press Kit Symphony of the Sears

La nave dei record ecco come molti l’hanno soprannominata.

Ma andiamo per gradi il giorno 27 marzo abbiamo iniziato la navigazione che si è poi conclusa a Barcellona il 29. il primo impatto è strabiliante ci si sente come dei bambini  in un gigantesco parco giochi è tutto grande molto grande come solo gli americani sanno fare. La cosa bellissima di questo tipo di crociera è che non ci si annoia mai, si può fare sempre qualcosa di divertente o ci si può rilassare nelle numerose e grandissime zone relax .

ponte 17 Piscine della Symphony of the Sears

ponte 17 Piscine della Symphony of the Sears

ponte 17 Royal Carebbean

ponte 17 Royal Carebbean

La  Symphony sarà in giro per il Mediterraneo tutta l’estate 2018 e poi a ottobre la trasferiranno ai Caraibi dove raggiungerà le gemelle…  Si perchè di questa stazza ce ne sono altre , la Symphony of the Seas è la quarta nave di categoria Oasis che la Royal Caribbean vara.

A differenza della classica crociera come tutti noi la immaginiamo qui il casual chic è la parola d’ordine. Questo tipo di vacanza in america infatti è molto cool tra i giovani soprattutto il pubblico dei millennials che sono sempre alla ricerca dell’effetto Wow. Ma si propone sul mercato anche per tutte quelle famiglie giovani con bambini che hanno voglia di impegnare la giornata in attività divertenti.

Questa nave, offre la possibilità di vivere tantissime esperienze diverse e completamente nuove, si divide in sette quartieri, tra i quali spiccano il Boardwalk e il Central Park, con oltre 12.000 piante e alberi. 

Questo gigante dei mari offre anche molti elementi innovativi e tecnologici, come il Bionic Bar, un bar gestito da barman-robot.

Bionic bar Symphony of the Sears

Bionic bar Symphony of the Sears

Tra le novità ricordiamo tre scivoli multipiano con curve  mozzafiato. Un’attrazione senza pari è l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera, con i suoi 45 m di altezza dal livello del mare.

 Abyss slide Symphony of the sears

Abyss slide Symphony of the sears

E ancora l’inimitabile Rock Climbing Walls per gli amanti della scalata, una gigantesca parete di arrampicata a bordo, e ancora la Zip Line che vi permetterà di passare da una parte all’altra della nave attaccati ad un cavo d’acciaio.  Per coloro che amano essere connessi con il mondo,  c’è Voom, il più veloce collegamento ad internet sul mare.

Gli scivoli e la zip line

Gli scivoli e la zip line

Ospita 6680 passeggeri, oltre 2200 persone di equipaggio, ha 22 ristoranti, incluso uno in tema New England con ostriche e aragoste e 24 piscine.

Questi i suoi numeri : 362 metri di lunghezza e 72 di altezza, è per questo la nave da crociera più grande del mondo. Ci sono ben  18 ponti, 20 ristoranti, 24 ascensori , il record di 2.759 stanze, può ospitare fino a 6.680 passeggeri.  Tra le cabine bellissime che abbiamo visitato c’è la  Ultimate Family Suite,  cabina disposta su due piani che si estende su 125 metri quadrati, può  ospitare una famiglia molto numerosa (8 persone ) Felicità per i bambini che hanno uno scivolo privato che dalla camera da letto li porta nella zona living e poi una intera parete realizzata con i mattoncini  LEGO, un hockey da tavolo.  Le terrazze, di questa categoria di camere hanno una vasca idromassaggio sul terrazzo con vista mare.

Suite 150 Mq Symphony of the sears

Suite 150 Mq Symphony of the sears

C’è un quartiere dedicato ai locali notturni con il Casino Royale, considerato il più grande casinò sul mare, lo Studio B, il teatro del ghiaccio dove si svolgono gli spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio con grandi professionisti provenienti da gare internazionali.

Studio B Pala Ghiaccio

Studio B Pala Ghiaccio

Per l’intrattenimento serale è d’obbligo un salto al Royal Theatre in scena ci saranno  il musical di Broadway Hairspray e Flight  e per finire chi ha voglia si spettacoli adrenalinici  vi consigliamo AquaTheater, andrà in scena HiRo, il nuovo show acquatico, un mix perfetto tra nuoto sincronizzato e tuffi dalle grandi altezze.

Surfing Symphony of the sears

Surfing Symphony of the sears

E’ vero 2 giorni per provare tutto sono stati pochi ma credo che anche 1 settimana sia poco, ci sono talmente tante cose da fare che una vacanza più attiva di questa è davvero difficile trovarla altrove.

 Silvio Ciprietti responsabile commerciale di Royal Caribbean Cruises in Italia.

Silvio Ciprietti responsabile commerciale di Royal Caribbean Cruises in Italia.

Symphony of the Sears

Symphony of the Sears

Pomenade Symphony

Pomenade Symphony

Amici in crociera Symphony

Amici in crociera Symphony

Latvdeivaggi in crociera sulla Royal Caribbean

Latvdeivaggi in crociera sulla Royal Caribbean

Per avere altre info basta collegarsi al sito della Royal Caribbean  https://www.royalcaribbean.com/ita e nelle agenzie di viaggio

 Sul nostro canale Youtube  il video:

Un ringraziamento speciale a Paola, Annachiara e Monica che hanno reso possible questa incredibile nuova esperienza

Paola, Annachiara, Monica latvdeiviaggi

Paola, Annachiara, Monica latvdeiviaggi

, , , , , , ,