VIDEO PROFESSIONALI TURISMO

VIDEO PROFESSIONALI TURISMO

10 RAGIONI

Non stai utilizzando i video professionale per la strategia marketing ?

Allora leggi questo articolo, cambierai idea.

I consumatori si stanno abituando sempre più al video marketing anche nel turismo (immagini, video).  Si è dimostrato che le conversioni (in vendita) aumentano se sul proprio sito vi è la presenza di un video. Oramai tutti siamo abituati  a guardare i video la riprova sono i social che ogni giorno ci bombardano con immagini video provenienti da tutto il mondo

L’immagine è immediata, emozionale, comunica all’istante. Il video marketing turistico  è “il vero storytelling”, l’insieme di tante immagini che creano una storia.

Le Campagne di video marketing hanno più probabilità di attrarre questa clientela. Inoltre, il video offre al tuo ospite tante informazioni, non solo dei servizi o prodotti, ma comunica in pochi secondi lo stile dell’azienda.

Se sei ancora dubbioso se sia necessario incorporare i video all’interno delle campagne marketing, leggi questi 10 punti. Dieci ragioni per cui il video marketing si rivela fondamentale per le tue azioni di business.

1.  I video sono dove i clienti trascorrono gran parte del loro tempo online.

Solo YouTube riceve più di 5 miliardi di visualizzazioni al giorno. E’ il secondo più grande motore di ricerca dopo Google. Inoltre, l’ 80% delle persone guardano un video almeno una volta alla settimana e il 70% guarda video ogni giorno.

2. La tua concorrenza sta già utilizzando i video come parte della propria strategia.

Ad esempio MarketingProfs, ci spiega che circa l’85% dei dirigenti Senior Marketing stanno utilizzando contenuti video online per le strategie di marketing.

3. Il video diventa così il tuo  “search engine friendly”.

Oggi la prima azione di un cliente è la ricerca di un prodotto o servizio su Google. I social media possono influenzare i risultati organici di Google, e tutto questo è un punto a favore per il tuo sito web. Dal momento che YouTube è il secondo più grande motore di ricerca, i video diventano un elemento strategico per convogliare gli utenti verso il tua struttura.

4. I video sono facilmente condivisibili attraverso i Social

Su Facebook vengono visualizzati più di 700 anni di minuti-video ogni giorno presi da YouTube, e più di 1000 video (YouTube) vengono condivisi su Twitter ogni minuto. Per non parlare di Instagram che con le sue Story sta cambiando ancora di più il mondo dei video e della comunicazione.

5. Il Video marketing livella potenti e deboli.

La produzione dei video online inciderà per più di un terzo di tutta la spesa pubblicitaria online entro i prossimi 3 anni (Dati della Borrell Associates). Con il video giusto puoi competere ad armi pari con i marchi più prestigiosi del mercato, grazie anche al viral video marketing !

6. I Video sono coinvolgenti, emozionali, ispirativi.

Più del 70% dei consumatori guarderà almeno 2 minuti un video che li spingerà  verso il viaggio che intendono acquistare (Dati MarketingCharts.com). Il termine “Video E-Motion” ha un duplice significato: il video è di gran lunga superiore a qualsiasi altro media nel portare le persone a ridere, emozionarsi, riflettere, imparare, agire. E’ un grande narratore, con un grande potere, quello di riportare gli spettatori sul Vostro sito.

7. Interazione e statistiche feedback in tempo reale.

Con un video si hanno i feedback immediati. Quanto è visto, quanto è commentato o ricondiviso sui vari social media. Tutti noi amiamo commentare i video, condividerli.

8. Le visualizzazioni dei  video sono misurabili.

Grazie ad Analytics è possibile raccogliere in pochi click tutti i dati riguardanti quello specifico video e sapere come sta andando la campagna marketing, ma non solo: Sui Social sai perfettamente chi ha guardato e ricondiviso o commentato il video

9. Avere un video online è come avere un pulsante con su scritto “Acquista”.

Se si guardano i dati di  ReelSEO, il 40% degli acquirenti di abbigliamento sono più propensi a fare un acquisto dopo aver visto un annuncio video online, contro il 13 % dopo aver visto un annuncio su TV. Gran parte degli acquisti d’impulso si verificano online. Oggi siamo abituati ad avere tutto e subito (vedi i millennials)

10.Il video è sempre più mobile.

Oggi si usa il telefonino e tablet. Tutti navigano mobile. Anche per questo i video diventano sempre più strategici! I video vengono visti da lavoro, mentre siamo in viaggio, sul treno, sull’autobus. Grazie ai video, siamo sempre presenti sotto gli occhi dei potenziali acquirenti …  Oramai  non si  vuole più leggere noiosi testi, ma molti soprattutto i giovani vogliono essere informati, divertirsi,  emozionarsi, farsi coccolare.

Quindi  grazie al video marketing turistico è tutto più facile ed immediato.

Per  concludere : che sia un video divertente, serio, promozionale, emozionale  qualsiasi tipologia purché ci sia. Ricordati comunque che il video dovrebbe essere il più professionale possibile, ciò non significa il più costoso possibile! contattaci e non te ne pentirai

back stage riprese documentario

Back stage riprese documentario Amalfi Coast

Back stage documentario Thailandia

Back stage documentario Thailandia con drone photo Giuseppe Bobbo

back stage documentario Amalfi Coast

back stage documentario Amalfi Coast

riprese professionali per il turismo in tutto il mondo

riprese professionali per il turismo in tutto il mondo

Stabilizzatore Tiny vision per video professionali

Stabilizzatore Tiny vision per video professionali

 

,